Alimentazione vegana e cura dei tumori: video del servizio de Le Iene


Le Iene, nella puntata del 26 marzo, tornano a trattare il problema dei tumori e la cura tramite l’alimentazione. Matteo Viviani ha approfondito il tema ritornando sul caso di Antonio.

Il tema aveva sin da subito fatto discutere. Qualche settimana fa Pablo Trincia si era occupato di tumori e alimentazione vegana raccontando la storia di Antonio. L’uomo, con una metastasi nel cervello, si era quasi arreso ad una morte certa, sino a quando non ha completamente cambiato il suo regime alimentare. Eliminate tutte le proteine animali l’uomo ha visto il tumore regredire sino a sparire completamente. I dubbi erano sin da subito stati tanti e la domanda una sola: l’alimentazione può essere una cura efficace per i tumori? Matteo Viviani, nella puntata del 26 marzo de Le Iene è tornato sull’argomento e sulle polemiche che la vicenda di Antonio aveva sin da subito scatenato. Sono così stati raccolti numerosi pareri autorevoli per capire quale sia la verità sul tema. Ne è venuto fuori un quadro complesso in cui numerosi medici hanno mostrato i benefici che l’alimentazione può portare ai pazienti malati.

Vedi il video del servizio: Alimentazione e tumori

Il servizio ha mosso parecchio polverone, tanto che la dott.ssa  Michela De Petris dopo essere comparsa in un’intervista nel servizio de Le iene è stata praticamente licenziata dall’Ospedale San Raffaele di Milano… (http://www.ecplanet.com/node/4195)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Tutto un altro mondo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...